Fedez: cosi si gode il successo

Fedez-X-FactorAll’apice del suo successo Fedez decide di intraprendere una nuova avventura chiamata “Newtopia Label”, un’etichetta indipendente fondata nel dicembre 2013 insieme ad Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, il pioniere del rap in Italia.“Noi siamo giovani ribelli in Italia, un comportamento opposto a quello della maggioranza. V
ogliamo creare lavoro, vogliamo pagare le tasse. Investiremo le nostre energie qui, non all’estero. Non aspetteremo che ci dicano quando essere ottimisti. Il momento di cambiare le cose è adesso. La differenza tra noi e le altre etichette? Cuore e soldi, ci metteremo i nostri.” Questo è lo spirito del loro progetto, nato con lo scopo di aiutare giovani cantanti e cantautori ad emergere in un mondo discografico.

Tra gli artisti già arruolati nell’agenzia ci sono Caneda, un rapper milanese, Bushwaka, un gruppo, Weedo, fratello di J-Ax ed ex componente dei Gemelli Diversi, Denny La Home, proveniente dal programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, Lorenzo Fragola e Madh, rispettivamente vincitore e cantante di X Factor. In poco più di un anno il canale Youtube di Newtopia, in cui sono presenti i video musicali di tutti i rapper appartenenti all’agenzia, ottiene 2.874.046 visualizzazioni e 25.454 iscritti. Anche la pagina Facebook di Newtopia conta un numero importante di “mi piace”, esattamente 26.791.

Marta Proietti

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Comments are closed.