SFIDA D’ORCHESTRA

L’invenzione, la nascita il successo di una grande istituzione musicale italiana in un documentario realizzato dagli allievi del Master in giornalismo dell’Università IULM.
Guarda il video

Prima assoluta  VENERDI’ 25 NOVEMBRE 2016,
Auditorium di Milano, Largo Mahler 1, Milano, ore 19,15

 Il documentario è stato girato nei mesi di giugno e luglio del 2016 dagli allievi del secondo anno del Master in Giornalismo dell’Università Iulm. Si tratta della prova finale degli allievi dopo due anni di corsi, laboratori, workshop e stage.

“Sfida ‘Orchestra” racconta la storia della Verdi attraverso la testimonianza del suo fondatore e storico  direttore generale Luigi Corbani, dei musicisti che ne fanno parte, dei soci e testimonial che l’hanno supportata.

Una storia straordinaria, che in meno di venti anni ha portato un ‘orchestra composta da giovani strumentisti a livello d’eccellenza internazionale e alla costituzione di una nuova, originale istituzione culturale per Milano e per il Paese.
I ragazzi hanno curato riprese, organizzazione generale, sceneggiatura, montaggio e post produzione.

Gli autori sono: Omar Bellicini, Francesca Del Vecchio, Salvatore Drago, Azzurra Di Giovanni, Daniele Fiori, Francesca Genoviva, Lorenzo Gottardo, Lorenzo Grossi, Lorenzo Lazzerini, Alessandra Parla, Marta Proietti, Giulia Ronchi, Claudio Rinaldi, Carlo Terzano, Federica Zille.

Supervisione di Ivan Berni, coordinatore didattico del Master in giornalismo Iulm. Tutoring di Silvia Gazzola.

Il Master in giornalismo Iulm è una delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine Nazionale dei giornalisti. Al termine di due anni di frequenza gli allievi hanno accesso all’esame di Stato per giornalisti professionisti.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Comments are closed.